Supporti basculanti di norelem
I supporti basculanti sono componenti importanti in diverse applicazioni, contribuendo significativamente alla riduzione delle vibrazioni e al controllo preciso del movimento. Norelem offre un'ampia gamma di supporti basculanti realizzati con design e materiali diversi per soddisfare le vostre esigenze individuali.
Quali sono i supporti basculanti disponibili?
Supporti basculanti con sfera spianata
I materiali del supporto basculante norelem
Che cos'è un supporto basculante?
Come funziona un supporto basculante?
Particolarità di un supporto basculante regolabile
Quando si utilizzano i supporti basculanti regolabili?
Quali sono i supporti basculanti regolabili disponibili?
Le diverse tipologie di supporto basculante di norelem
I nostri supporti basculanti sono disponibili in varie dimensioni di filetto, superfici di montaggio e con diversi diametri esterni.È possibile scegliere tra superfici di appoggio zigrinate, perlinate, lisce e ruvide.
Le dimensioni delle filettature vanno da M3 a M4, M5, M6, M8, M10; M12, M16, M20 e M24.
I supporti norelem sono disponibili in diversi modelli. Questi includono supporti basculanti con O-ring o angolo di inclinazione, supporti basculanti regolabili o con ritorno automatico. Grazie a modelli diversificati, è possibile trovare la soluzione giusta per le proprie esigenze specifiche.
L'utilizzo di O-ring nei supporti basculanti contribuisce ad assorbire e ridurre al minimo i movimenti e le vibrazioni. Inoltre, l'O-ring trattiene la sfera e impedisce l'ingresso di sporco e particelle estranee.
I supporti basculanti con angoli di inclinazione possono essere regolati per consentire un allineamento e un posizionamento precisi. La gamma norelem comprende supporti con un angolo di inclinazione di 12°, 14° e 20°.
Supporti basculanti con sfera spianata
I supporti basculanti con sfera spianata sono un tipo particolare di supporto basculante. Sono dotati di una speciale forma di snodo sferico o di cuscinetto a sfera. La sfera non è completamente rotonda, ma ha una superficie appiattita. Questa è posizionata in una speciale scanalatura o sede nell'alloggiamento del supporto basculante.
I supporti basculanti sono spesso utilizzati in applicazioni industriali in cui è richiesto un controllo del movimento in una specifica direzione, mantenendo una posizione stabile in tutte le altre direzioni.
I materiali del supporto basculante norelem
Per quanto riguarda i materiali, norelem offre supporti basculanti realizzati con una varietà di materiali di alta qualità, tra cui acciaio inox, acciaio e acciaio da bonifica. La varietà di materiali utilizzati per il rivestimento garantisce la rispondenza ai requisiti specifici dell'applicazione in questione e l'elevata durata e performance.
I supporti basculanti in acciaio sono resistenti. La durezza dell'acciaio lo rende ideale per l'uso in strutture portanti e, a differenza
dei supporti in acciaio, i supporti basculanti in acciaio inossidabile sono resistenti alla corrosione e agli sbalzi di temperatura. Si caratterizzano per la loro lunga durata e conduttività.
Anche l'acciaio da bonifica presenta un'elevata resistenza. La resistenza dell'acciaio trattato termicamente diminuisce con l'aumentare della temperatura, per cui i supporti in acciaio trattato termicamente non sono adatti all'uso ad alte temperature.
Che cos'è un supporto basculante?
Un supporto basculante è un componente speciale utilizzato in vari settori industriali per isolare e controllare vibrazioni e movimenti indesiderati. Il supporto basculante offre una soluzione per compensare superfici irregolari o non parallele. Trova diverse applicazioni come fermo, supporto o elemento di pressione. È inoltre adatto per essere installato in elementi di serraggio.
Un supporto basculante è costituito da un alloggiamento contenente un elemento mobile che assorbe e smorza le vibrazioni. È versatile e può essere utilizzato in numerosi settori e situazioni. Le possibilità di utilizzo dei supporti basculanti nell'industria sono molteplici: come elemento intermedio per pezzi automatici o per la lavorazione di getti. Possono essere utilizzati per bloccare, serrare o sostenere oggetti, anche se le loro superfici non sono parallele tra loro.
Come funziona un supporto basculante?
Il funzionamento di un supporto basculante si basa sul principio dell'assorbimento del movimento. Quando una vibrazione o un movimento agisce sul supporto, l'elemento interno si muove all'interno della cavità, assorbendo l'energia cinetica del movimento stesso. Di conseguenza, la vibrazione o il movimento viene smorzato, impedendone la trasmissione alla struttura circostante.
Particolarità di un supporto basculante regolabile
I supporti basculanti regolabili offrono un livello di personalizzazione e controllo supplementare. Permettono di ottenere una regolazione e un posizionamento precisi. Ciò è particolarmente utile in applicazioni in cui è richiesta una regolazione precisa.
Quando si utilizza un supporto basculante regolabile?
I supporti basculanti regolabili vengono utilizzati quando è necessario un allineamento o un'inclinazione precisi per ottenere prestazioni ottimali. Queste soluzioni regolabili offrono una grande flessibilità e permettono di personalizzare i sistemi in base alle esigenze specifiche.
Non sorprende quindi che siano utilizzate in una vastissima gamma di settori. Questi includono l'ingegneria meccanica, l'edilizia, la costruzione di ponti e la protezione dalle emissioni acustiche.
Quali sono i supporti basculanti regolabili disponibili?
Oltre al classico supporto basculante regolabile, la gamma norelem include supporti basculanti regolabili con O-Ring. Questi includono i seguenti prodotti:
- Supporto basculante regolabile con O-ring
- Supporto basculante regolabile con O-ring ed esagono incassato
- Supporto basculante regolabile con O-ring e inserti intercambiabili
- Supporto basculante regolabile con O-ring, inserti intercambiabili ed esagono incassato
norelem: la competenza al tuo fianco
Avete domande sui nostri prodotti o non sapete quale supporto basculante scegliere per il vostro pezzo?
Contattateci: In caso di dubbi o domande, il nostro team di esperti è a vostra disposizione.