IT
Choose your Language

27000

Altri clienti hanno acquistato anche

norelem muove – 27000

   

La categoria di prodotti 27000 di norelem comprende undici categorie:

  • Teste a snodo
  • Snodi a forcella
  • Snodi angolari
  • Snodi assiali
  • Elementi per la regolazione in altezza
  • Cunei di livellamento
  • Cerniere
  • Attacchi per molle a gas (guarnizioni)
  • Piedini di appoggio, piedini per macchine
  • Steli per piedini di appoggio
  • Accessori per piedini di appoggio

     

Teste a snodo

I corpi articolati sono componenti importanti nella meccanica e consentono il movimento di macchine e impianti. Servono da raccordo tra i vari componenti e consentono un movimento flessibile e fluido.

norelem propone una vasta gamma di corpi articolati per applicazioni e settori diversi. I singoli prodotti si contraddistinguono per la loro alta qualità, precisione e durata. I corpi articolati di norelem sono prodotti con materiali di alta qualità e offrono prestazioni eccellenti anche in condizioni gravose. I materiali dei corpi base sono:

  • acciaio automatico
  • acciaio inox
  • IGUMID®
  • acciaio
  • Acciaio da bonifica

Grazie all'esperienza e alle competenze acquisite in molti anni, norelem ha sviluppato un vasto assortimento di corpi articolati che soddisfano le esigenze di diversi settori industriali. Dai perni a clip e teste a snodo fino agli snodi sferici, norelem propone soluzioni per numerose applicazioni.

I corpi articolati si distinguono non solo per la loro qualità, ma anche per la loro facilità di montaggio e la loro adattabilità. Possono essere integrati senza problemi in sistemi esistenti e consentono movimenti efficienti e precisi.

Le dimensioni delle filettature dei prodotti in offerta compresi nell'assortimento va da M4 fino a M22x1,5.

   

Snodi a forcella 

Gli snodi a forcella sono elementi di collegamento meccanici spesso utilizzati in diverse applicazioni. Si utilizzano per permettere i movimenti tra due componenti, consentendo al contempo la rotazione intorno a un asse comune. Supportano anche il movimento lineare di spinta e trazione.

Gli snodi a forcella sono costituiti da una testa a forcella e un perno che passa attraverso la forcella.

Gli snodi a forcella sono utilizzati in numerosi settori e applicazioni, tra cui l'ingegneria meccanica, l'automotive, la robotica e molti altri. Sono ideali per applicazioni che richiedono un collegamento girevole, come bracci articolati, dispositivi di sollevamento, elementi di collegamento e cerniere.

L'assortimento norelem propone una grande varietà di snodi a forcella per diverse esigenze. Comprendono giunti a forcella di diversi diametri (da M5 a M20), ma anche teste a snodo con cuscinetti a sfera o a strisciamento. Entrambe le versioni sono disponibili sia con filettatura interna che esterna.

Grazie all'elevata funzionalità e durata, gli snodi a forcella norelem sono la scelta ideale per ingegneri, progettisti e produttori, che apprezzano elementi di collegamento meccanici di alta qualità.

    

Snodi angolari

Gli snodi angolari di norelem sono componenti di alta qualità utilizzati in diverse applicazioni. Si distinguono per la loro costruzione precisa e l'elevata capacità di carico. Gli snodi angolari consentono una connessione flessibile tra due elementi e di regolare l'angolazione tra di essi.

Gli snodi angolari di norelem finden trovano ampio impiego nell'industria, in particolare in ingegneria meccanica e impiantistica e nella tecnologia di automazione. Ideali per applicazioni che richiedono un angolo variabile tra due parti, come bracci articolati, dispositivi girevoli o elementi di collegamento.

La gamma di prodotti norelem propone un'ampia scelta di snodi angolari „norelem muove – 27000“. Sono disponibili in diverse versioni, tra cui snodi angolari in diversi diametri, materiali e sistemi di fissaggio.

La categoria di prodotti snodi angolari dell'assortimento norelem comprende i seguenti prodotti:

I prodotti sono conformi alle norme DIN 71802, DIN 71803 e DIN 71805.

      

Snodi assiali

Gli snodi assiali sono componenti utilizzati nella costruzione di macchine e impianti per la trasmissione di movimenti rotatori e forze assiali. Consentono un collegamento flessibile tra diversi componenti e allo stesso tempo consentono una certa mobilità.

Gli snodi assiali sono spesso utilizzati in applicazioni industriali che richiedono una trasmissione di forza precisa. Sono utilizzati, ad esempio, in robot, macchine utensili e nei sistemi di sterzo delle automobili.

Gli snodi assiali di norelem sono realizzati con materiali di alta qualità come acciaio e acciaio inox. Il materiale garantisce un'elevata resistenza ai carichi e durata nel tempo. Uno snodo assiale è composta da una cuffia superiore e una inferiore, fissata a una barra di spinta. Grazie a questo design, i giunti assali consentono una trasmissione della forza a basso attrito e precisa, anche in presenza di coppie e forze assiali elevate.

Oltre agli snodi assiali con forze di trazione norelem propone anche snodi assiali simili a DIN 71802 nel proprio assortimento.

     

Elementi per la regolazione in altezza

Gli elementi per la regolazione in altezza sono componenti innovativi utilizzati in vari settori per consentire una regolazione flessibile in altezza. Nell'industria del mobile, nell'assemblaggio di macchine o nell'edilizia: gli elementi per la regolazione in altezza svolgono un ruolo determinante. Nell'assemblaggio di macchine, ad esempio, servono per regolare i piani di lavoro o gli apparecchi all'altezza di lavoro ideale. In questo modo, il dispositivo per la regolazione in altezza crea un ambiente di lavoro efficiente ed ergonomico.

Questi elementi molto versatili consentono di regolare l'altezza di oggetti o superfici in base alle esigenze. Solitamente sono realizzati con materiali robusti, come acciaio o acciaio inox, e sono dotati di speciali meccanismi che permettono una regolazione semplice e precisa dell'altezza.

La funzione principale di un elemento per la regolazione in altezza consiste nel consentire una regolazione flessibile dell'altezza per soddisfare esigenze individuali. Non offrono solo comfort ed ergonomia, ma contribuiscono anche ad evitare errori di postura e lesioni. Grazie alla loro precisa regolazione contribuiscono a migliorare la produttività e l'efficienza.

Gli elementi per la regolazione in altezza di norelem sono disponibili nelle seguenti versioni:

I prodotti possono essere forniti con o senza controdado.

   

Cunei di livellamento

I cunei di livellamento sono strumenti impiegati in diversi campi di utilizzo per livellare delle superfici irregolari e creare una base stabile. Sono spesso utilizzati nell'edilizia e nell'industria automobilistica, ma anche in altri settori che richiedono precisione e allineamento.

I cunei di livellamento sono generalmente in ebanite o plastica. Sono realizzati in più stradi o strati di altezze diverse. Questo consente di impilarli in base alle esigenze in modo da regolare l'altezza.

L'impiego dei cunei di livellamento è molto semplice. Si posizionano sotto l'oggetto che deve essere livellato. Sollevando l'oggetto nei punti interessati è possibile livellare eventuali aplanarità e inclinazioni. I perni offrono un supporto stabile e affidabile, che resiste anche in caso di carichi elevati.

   

Cerniere

Le cerniere permettono di collegare e movimentare le parti. Sono componenti importanti di molte macchine e applicazioni. Le cerniere dell'assortimento norelem non sono proposte solo in varie dimensioni, ma anche in svariati materiali e modelli.

La scelta delle cerniere avviene in base al materiale del corpo principale e al tipo di fissaggio.

Il tipo di fissaggio delle cerniere determina il modo in cui la cerniera viene fissata alla struttura. norelem propone cerniere con fori di montaggio, dadi di fissaggio, bussole, bussole e viti di fissaggio, fori oblunghi e cerniere saldabili.

Per i materiali del corpo di base è possibile scegliere tra acciaio, alluminio, Stahl, Aluminium, materiale termoplastico, zinco e acciaio inox (anche acciaio inox A2 e acciaio inox A4).

    

Attacchi per molle a gas (supporti di fissaggio)

Gli attacchi per molle a gas, chiamati anche supporti di fissaggio, sono componenti speciali utilizzati insieme alle molle a gas. Le molle a gas sono elementi idraulici utilizzati per supportare il movimento di sportelli, porte e altri organi mobili. Funzionano sfruttando la forza di compressione del gas compresso per consentire un movimento controllato e uniforme.

I raccordi per molle a gas sono fissati alle estremità delle molle e servono per collegarle in modo sicuro ai componenti adiacenti. Questi supporti di fissaggio facilitano il montaggio e lo smontaggio delle molle a gas e garantiscono un fissaggio sicuro e affidabile.

Tutti i prodotti della serie Supporti di fissaggio sono disponibili in materiali come acciaio e acciaio inox. I prodotti in offerta comprendono:

   

Piedini di appoggio, piedini per macchine

I piedini per macchine norelem si distinguono per la loro struttura stabile, la perfetta lavorazione e la possibilità di montarli rapidamente. La gamma prodotti va dai piedini regolabili in altezza a piedini per il livellamento di macchinari.

I piedini sono composti da due componenti, uno stelo filettato e un supporto piano. norelem produce i suoi piedini di appoggio in modo che ogni stelo possa essere abbinato a qualsiasi supporto piano. A seconda del campo di utilizzo, un piedino di appoggio può essere assemblato in modo semplice e personalizzato.

Dovendo sostenere carichi molto elevati, i piedini di appoggio devono essere stabili. La stabilità si ottiene grazie all'impiego di materiali quali acciaio, acciaio inox e zinco pressofuso.

Oltre alle diverse versioni dei piedini di regolazione rotondi, esagonali, con base zigrinata ecc., la categoria di prodotti comprende anche:

  • Piedini a L
  • Piedini articolati
  • Piedini articolati
  • Elementi a cappello
  • Tappi
  • Piedini per macchine
  • Sistemi di ammortizzazione
  • Supporti piani

Con i diversi modelli disponibili si ottengono molteplici combinazioni di piedini regolabili per tutte le applicazioni.

    

Steli per piedini di appoggio

Gli steli filettati per i piedini di appoggio sono componenti importanti nell'industria e in altri settori in cui è necessaria la regolazione in altezza. Si utilizzano per aggiustare con precisione l'altezza dei piedini d'appoggio o degli elementi di livellamento.

Gli steli filettati di norelem sono disponibili in molteplici versioni per soddisfare diverse esigenze. Oltre agli steli filettati questa categoria di prodotto comprende anche le teste a sfera. I prodotti sono disponibili in acciaio o acciaio inox. Inoltre norelem propone steli filettati con dimensione della filettatura da M6 a M24.

L'impiego di steli per piedini di appoggio è estremamente semplice. Si avvitano nel corpo del piedino di appoggio e consentono una regolazione precisa e stabile dell'altezza. L'altezza del piedino di appoggio si regola semplicemente ruotando l'asta in senso orario o antiorario. Ciò consente un livellamento rapido e preciso di macchine, apparecchi o mobili.

   

Accessori per piedini di appoggio

Oltre agli steli filettati per piedini d'appoggio, l'assortimento norelem comprende anche i seguenti accessori per piedini di appoggio: