IT
Choose your Language

Tamponi di gomma

Voci/pagina
21 di 21 voci
  • Voci/pagina
    21 di 21 voci

    Altri clienti hanno acquistato anche

    Antivibranti in gomma



    Gli antivibranti in gomma di norelem sono degli elementi costruttivi standard spesso utilizzati come supporti elastici. Gli antivibranti in gomma si distinguono per la loro robustezza, l'elasticità efficace e l'attenuazione degli urti. Ciò è particolarmente importante nel caso di forze d'urto ricorrenti e accelerazioni con finecorsa. Gli antivibranti in gomma di norelem aiutano a smorzare e ammortizzare le vibrazioni della macchina.

       



    Campi di utilizzo



    Gli antivibranti in gomma sono utilizzati per carichi di compressione e di spinta in una vasta gamma di applicazioni come l'industria e il commercio, principalmente per l'assorbimento di energia cinetica, e appartengono alla famiglia di prodotti degli elementi di smorzamento. Tuttavia, gli antivibranti in gomma norelem sono molto meno resistenti alle sollecitazioni di spinta che ai carichi di compressione. I dati di carico possono essere consultati nella pagina delle informazioni tecniche per antivibranti in gomma .



    Trovano impiego, tra le altre cose, nel supporto di gruppi, motori, compressori, pompe e macchine di prova. Gli antivibranti in gomma sono spesso utilizzati anche come fermaporta o come elementi di smorzamento del rumore.

       



    Tipi di antivibranti in gomma



    Nel negozio on-line di norelem, gli antivibranti in gomma sono offerti in diversi gradi di durezza. La gomma naturale in combinazione con acciaio e acciaio inox garantisce una lunga durata e un'ammortizzazione affidabile.



    A seconda delle esigenze di montaggio, norelem offre gli antivibranti in gomma con filettatura interna o con filettatura esterna. A seconda della costruzione, gli antivibranti in gomma assorbono energia in base alla loro forma.



    Un profilo di gomma sgolato assicura uno smorzamento ottimale, soprattutto in caso di sollecitazioni sui bordi con elevata deviazione radiale. Invece gli antivibranti in gomma a punta assorbono bene soprattutto forti carichi d'urto. Le possibili applicazioni variano a seconda dello sviluppo. Gli antivibranti in gomma possono essere utilizzati in maniera variabile nell'ambiente intorno alla macchina.

        



    Tipi di antivibranti in gomma



    Ogni tipo di antivibrante in gomma indica come può essere utilizzato con la sua filettatura per l'integrazione nell'industria o nell'ingegneria meccanica.



    Tipo A: gli antivibranti in gomma norelem del tipo A hanno una filettatura esterna su entrambi i lati.



    Tipo B: l'antivibrante in gomma di tipo B può essere montato e/o integrato con una filettatura interna e una filettatura esterna sul lato opposto.



    Tipo C: il gruppo di prodotti di antivibranti in gomma di tipo C è dotato di una filettatura interna a ciascuna estremità.



    Tipo D: l'antivibrante in gomma della categoria di prodotti D è dotato di una filettatura esterna e di un rivestimento in gomma naturale sulla superficie visibile, che funge da fermo e limita il movimento delle masse in movimento.



    Tipo E: l'antivibrante in gomma di tipo E si differenzia dal tipo D per la sua filettatura. L'antivibrante in gomma norelem di tipo E è dotato di una filettatura interna.

       



    Antivibranti in gomma e acciaio inox



    Gli antivibranti in gomma / acciaio inox norelem hanno un rivestimento elastomerico grigio in gomma naturale con una durezza media di 55° Shore A. Le versioni in gomma / inox brillanti e antiruggine possono essere utilizzate in un intervallo di temperatura compreso tra -30 °C e +80 °C. Nel negozio on-line di norelem sono disponibili diversi modelli, come gli antivibranti in gomma e acciaio inox, Tipo B, Tipo C, Tipo E e Tipo D (con filettatura esterna per l'uso come arresto d'urto o per macchine non saldamente ancorate alla fondazione).

       



    Antivibranti in gomma e acciaio o acciaio inox



    Gli antivibranti in gomma e acciaio o acciaio inox e rivestiti con una gomma naturale elastomerica nera hanno una durezza media di 55° Shore A. Gli antivibranti in gomma nella versione in acciaio (resistenza 5.6) sono zincati, quelli nella versione in acciaio inox sono lucidi.



    Gli antivibranti in gomma sono disponibili presso il negozio norelem con filettatura esterna (Tipo A), filettatura esterna (Tipo B), filettatura interna (Tipo C) o con filettatura esterna (Tipo Dcon filettatura esterna per l'uso come fermi o per macchine non saldamente ancorate alla fondazione).



    Gli antivibranti in gomma e acciaio inox lucidato possono essere utilizzati in un intervallo di temperature da -30 °C a +80 °C.

       



    Antivibranti in gomma sgolati



    Gli antivibranti in gomma sgolati riducono i carichi marginali elevati della gomma in caso di deviazione radiale, prolungando così la durata del componente. Gli antivibranti in gomma sgolati di norelem sono disponibili del Tipo CT (filettatura interna) o con due filettature esterne (Tipo AT).

       



    Antivibrante in gomma di forma parabolica



    Gli antivibranti in gomma di forma parabolica hanno una filettatura esterna e un rivestimento a punta in elastomero di gomma naturale. Gli antivibranti in gomma sono sempre utilizzati quando è richiesta un'efficace ammortizzazione o attenuazione di urti.

       



    Antivibranti in gomma forma conica



    L' antivibrante a cono in gomma si distingue dall'antivibrante in gomma di forma parabolica per la sua forma. Non è a punta, ma ha le stesse proprietà di assorbimento degli urti.

       



    Antivibrante in gomma di forma bombata



    L' antivibrante in gomma norelem di forma bombata possiede una filettatura interna e viene utilizzato, come gli antivibranti conici e parabolici, per l'ammortizzazione e l'attenuazione di urti.

        



    Antivibrante in gomma, piede a ventosa



    L' antivibrante in gomma tipo DS con piede a ventosa possiede una filettatura esterna e viene utilizzato per sostenere aggregati o come battuta per limitare la corsa delle masse in movimento.

       



    Antivibrante in gomma (fermaporta)



    L' antivibrante in gomma tipo TP fermaporta possiede un foro centrale che rende facile il suo avvitamento. L'antivibrante in gomma può anche essere utilizzato come piedino per macchinari.

       



    Accessori per antivibranti in gomma



    Barra di finecorsa in gomma



    Per assorbire grandi forze d'urto e sostenere grandi carichi, norelem offre barre di finecorsa di gomma . Queste barre servono per assorbire grandi forze d'urto e per sostenere grandi carichi. Le barre di finecorsa in gomma sono fornite in acciaio verniciato nero o zincato.

       



    Supporto elastico a O



    Un altro accessorio del gruppo di prodotti antivibranti in gomma di norelem è il supporto elastico a O in acciaio zincato. I supporti elastici a O presentano un'ottima elasticità e sono anche detti cuscinetti a bassa frequenza. Essi sono utilizzati per il supporto a bassa vibrazione di strumenti, componenti elettrici, nonché per il fissaggio di unità leggere e dispositivi meccanici di precisione.