IT
Choose your Language

Ginocchiera pneumatica

Voci/pagina
17 di 17 voci
  • Voci/pagina
    17 di 17 voci

    Altri clienti hanno acquistato anche

    Ginocchiere pneumatiche



    In generale, le ginocchiere pneumatiche si distinguono per essere azionate tramite aria compressa. Questo agevola l'utente soprattutto nel caso di procedure di serraggio frequenti. norelem comprende un'ampia gamma di ginocchiere pneumatiche.

      



    Ginocchiera pneumatica, modello standard



    Le ginocchiere pneumatiche, rispetto ai tenditori manuali, possono anche essere azionate contemporaneamente, in una determinata sequenza. È anche possibile controllare singoli o diversi tenditori da punti diversi. Il comando avviene tramite controllo automatizzato o manuale. Secondo il sistema a leva articolata, la ginocchiera pneumatica rimane chiusa anche in caso di mancanza d'aria. Inoltre, grazie al grande rapporto finale di trasmissione, il consumo d'aria è minimo. Ulteriori vantaggi del sistema a leva articolata sono, da un lato, l'ampia corsa di apertura ottenuta ruotando il braccio di serraggio e, dall'altro, i rapporti ottimali di forza e movimento che ne derivano.

       



    Ginocchiera pneumatica tirante longitudinale



    Le ginocchiere pneumatiche nel modello tirante longitudinale possono essere impiegate sia come tenditori di pressione, sia come tenditori di traino. La struttura robusta e il cilindro pneumatico a doppio effetto di FESTO garantiscono una lunga durata utile del tenditore.


    Le ginocchiere pneumatiche tirante longitudinale di norelem sono disponibili con tre diverse lunghezze di corsa.

       



    Ginocchiere pneumatiche verticali



    Le ginocchiere pneumatiche verticali di norelem sono offerte con cilindro verticale o orizzontale. Sono caratterizzate da forze di tenuta e di serraggio più elevate (versione per impieghi gravosi). I tenditori sono particolarmente adatti all'installazione in macchine speciali e impianti di trasferimento. Perni di banco trattati termicamente e rettificati che scorrono in cuscinetti di teflon, garantiscono una procedura di lavoro che non richiede manutenzione. Le viti di serraggio degli assi sono dotate di LOCTITE, in modo che i collegamenti a vite non si allentino a causa di vibrazioni e urti. Inoltre, i frenafiletti LOCTITE impediscono la perdita di precarico.

       



    Staffa girevole pneumatica



    Le staffe girevoli pneumatiche sono utilizzate quando è necessario fissare pezzi specifici su dispositivi, piastre e banchi di lavoro. La funzione del movimento è impostata in modo che i punti di serraggio per l'inserimento e la rimozione dei pezzi da lavorare siano liberi. In questo modo si garantisce una procedura di lavoro ottimale. La forma del blocco dell'alloggiamento offre possibilità di fissaggio universali, così da poter orientare al meglio la staffa girevole sul pezzo da serrare.



    Le staffe girevoli pneumatiche di norelem sono disponibili con rotazione sinistrorsa o destrorsa a seconda dei campi di utilizzo.

       



    Mini ginocchiera



    La mini ginocchiera, come indica il nome, si distingue per dimensioni di costruzione ridotte e leggere. Sono utilizzate principalmente per la produzione economica. Tra gli ambiti di impiego vi sono linee di trasferimento, macchine utensili, dispositivi o anche macchine speciali. La mini ginocchiera permette un posizionamento preciso del braccio di spinta e ha un bloccaggio assolutamente automatico, in modo da impedire, durante la posizione di fissaggio, l'apertura del tenditore a causa di forze di lavorazione. La morsa a ginocchiera consente di ottenere grandi forze di serraggio anche con una pressione e un consumo d'aria ridotti. Le mini ginocchiere non richiedono manutenzione, perché sono dotate di lubrificazione continua e di boccole cuscinetto speciali.



    norelem offre sistemi a mini ginocchiera nei modelli "con sensore di prossimità elettrico" e "senza sensore di prossimità".