IT
Choose your Language

Descrizione

Descrizione del prodotto
Il distributore di cavetti Bowden consente di unire tre cavi Bowden. Ad esempio, due spine di posizione possono essere azionate con un solo elemento di comando. Grazie alla possibilità di utilizzo reversibile, anche una spina di posizione può essere azionata da due elementi di comando. In questo caso, è sufficiente azionare uno dei due elementi di comando per far rientrare la spina di posizione.

Due fori di montaggio per viti a testa svasata consentono un montaggio flessibile. Il montaggio su un profilo di alluminio da 40 mm con tasselli M8 è possibile senza problemi grazie alla larghezza dell'alloggiamento e alla posizione dei fori di montaggio.
Materiale
Alloggiamento e slitta in materiale termoplastico.
Viti di regolazione e nippli a vite in ottone.
Dadi esagonali e viti di alloggiamento in acciaio inox.
Indicazioni per l'effettuazione dell'ordine d'acquisto
Le spine di posizione con comando a distanza e l'elemento di comando devono essere ordinati separatamente.
Il cavo Bowden tra l'elemento di comando e il distributore di trazione deve essere ordinato separatamente.
Nota
Nel montaggio di cavetti Bowden occorre tenere presente quanto segue:
la lunghezza dell'estremità libera del cavetto può variare a causa dei fattori quali l'angolo di posa, il raggio di curvatura e il carico. Per questo la lunghezza del cuscinetto accoppiato (guaina) va adattata dopo la posa del cavetto Bowden con l'ausilio della vite di regolazione fornita in dotazione. Al contempo, con la vite di regolazione viene impostato il precarico del sistema a cavetti Bowden.
Durante la posa occorre assicurarsi che il raggio di curvatura non sia inferiore a quello minimo, in questo caso R = 65 mm. Un raggio troppo ridotto può causare un aumento dell'usura e dell'attrito.
È anche importante evitare di scendere anche solo brevemente sotto il raggio minimo di curvatura durante l'installazione per non danneggiare la guaina del cavo.
Inoltre, la guaina è progettata solo per assorbire le forze di pressione. Se si tende troppo, la spirale interna viene tirata e danneggiata in modo permanente.
Montaggio
Aprire l'alloggiamento e montare la parte inferiore nella posizione prevista utilizzando viti a testa svasata. Far passare i cavetti Bowden attraverso le viti di regolazione e agganciarli alla slitta del distributore di cavi. A questo scopo si possono utilizzare i nippli a vite forniti in dotazione. Regolare il gioco del cavetto Bowden utilizzando le viti di regolazione. Montare il coperchio dell'alloggiamento e fissarlo con le viti in dotazione. Dopo aver posato e fissato i cavi, è necessario regolare in modo definitivo il gioco del cavo Bowden.
Fornitura
Alloggiamento del distributore dei cavetti, slitta.
3x vite di regolazione M6 x 34 mm.
6x dado esagonale M6.
2x nipplo a vite Ø5 x 7 mm.
Nota disegno
1) Parte inferiore dell'alloggiamento
2) Parte superiore dell'alloggiamento
3) Slitta
4) Vite di regolazione
5) Controdado
6) Viti autofilettanti
7) Nipplo a vite
Per poter scaricare i nostri modelli CAD, occorre effettuare il login. Se non è stato ancora creato un account, si prega di registrarsi alla voce "Il mio account" (lato destro dello schermo) e di seguire le istruzioni.

Altri clienti hanno acquistato anche